In questi giorni con papà abbiamo girato tutta Barcellona sotto terra, abbiamo preso quasi tutte le linee di metro per visitare 'pisos' sparsi ai quattro angoli della città. Tra un'emersione e l'altra ho notato alcune cosette degne di nota:
- il bikini e il trikini, a barcellona, non sono costumini glamour ma toast a due e tre strati! xD
- i libri si vendono a 3 euro al kg in un'antica libreria di fronte al palau della musica
- l'attraversamento più logico per i catalani è obliquo (vi giuro ho attraversaro una strada a 4 corsie su strisce in diagonale..!)
- il Tibidabo, la collina con una vista mozzafiato che sovrasta Barça, ha un nome da parco giochi, vero? Bene, ce l'hanno aperto davvero! Con tanto di ruota panoramica, aeroplanino, montagnelle russe e una specie di 'calcio in culo' (non conosco il nome corretto della giostra), tutto intorno a un Santuario stupendo! xD Tibi dabo vuol dire in latino 'ti darò' e deve il suo nome al passo del Vangelo in cui Satana porta Gesù sulla cima di un monte, incitandolo a guardare davanti a sé e dicendogli "ti darò tutto ciò che vedi se mi adorerai".
- l'abbonamento mensile della metro è UGUALE al biglietto semplice di una corsa!!!... però costa 25 volte tanto!...se lo perdi è la fine
Per il momento è tutto! hasta pronto!
che forte!! quante belle cose si scoprono viaggiando.. :)
RispondiEliminaahha fichissima la storia dell'abbonamento! spero te la passi bene in quel di barca!
RispondiEliminamadda